Biancheria da bagno: cosa scegliere?

La camera da bagno è una delle stanze più importanti della casa: è bene curarla nei minimi dettagli affinché ogni particolare sia scelto con cura e criterio. Infatti, il bagno, non solo è un luogo intimo in grado di regalare benessere e relax, ma anche una stanza ordinata da mostrare con orgoglio ai propri ospiti.

Per queste ragioni, prestare attenzione nello scegliere la biancheria da bagno è fondamentale: scopri quali elementi non possono mancare per un corredo da bagno perfetto!

Asciugamani

Di solito, i set di asciugamani sono composti da: asciugamani viso, una coppia di asciugamani di medie dimensioni, asciugamani per il bidet, una coppia di dimensioni minori e due teli doccia.

A seconda dei tuoi gusti personali e dell’arredamento adoperato per il tuo bagno, potrai optare per un corredo più semplice, a tinta unita, o uno più originale, con un motivo decorativo particolare. Un’idea per rendere speciale il tuo set da bagno preferito è far eseguire da un professionista un ricamo a mano delle tue iniziali: il risultato sarà elegante, raffinato e unico nel suo genere.

Tuttavia, a prescindere dall’estetica, ciò che non devi mai trascurare è la qualità dei materiali. Essendo gli asciugamani di uso quotidiano e a stretto contatto con la pelle, è fondamentale che siano eccellenti e non contengano particelle tossiche.

Tra questi, il più utilizzato è sicuramente il cotone, extra assorbente e molto resistente al lavaggio, ma sono sempre più apprezzate le combinazioni di materiali, come il cotone e il raso, morbidi e duraturi, ma anche molto fini ed eleganti nel design.

Accappatoi

Quale elemento del set da bagno più intimo e personale dell’accappatoio? Ognuno ha il suo preferito, nella forma, nel tessuto e nella grammatura. C’è chi lo ama col cappuccio e chi senza, chi in microfibra e chi in cotone: le varianti sono tantissime ed è bene conoscerne le differenze prima di fare la scelta per la vita!

L’accappatoio in spugna di cotone si presenta molto assorbente e il più adatto a stare a contatto con la pelle. Ricorda di trattarlo bene durante il lavaggio, affinché si mantenga sempre morbido e accogliente nel tempo.

L’accappatoio in microfibra, invece, è spesso adoperato per la sua capacità di assorbimento: in men che non si dica, avrai la pelle asciutta! Comodo per la palestra e gli sportivi, occupa poco spazio e ha una lunga durata.

Set per gli ospiti

Possedere un set di asciugamani per gli ospiti è segno di cortesia, ma soprattutto di pulizia e igiene. Ma come riconoscerli?

Nel tuo set di asciugamani avrai sicuramente notato che alcuni sono di dimensioni ridotte, più precisamente di 40x60 centimetri. Esattamente questi ultimi sono da adoperare per gli ospiti, tuttavia, puoi optare anche per le cosiddette lavette.

Le lavette sono piccoli asciugamani di soli 30x30 centimetri, pensati per asciugarsi le mani una volta sola! Dato il loro utilizzo, ti consigliamo di averne sempre una buona scorta.

Ora che conosci quali sono gli elementi da possedere per avere una camera da bagno pulita, ordinata e fornita, non ti resta che scegliere accuratamente la tua biancheria. Naviga il nostro sito e seleziona i prodotti che più ti piacciono!