I tessuti della biancheria di casa di Giovanni Dolcinotti
Postato da GIOVANNI DOLCINOTTI
I prodotti di biancheria offerti da Giovanni Dolcinotti sono realizzati con i migliori tessili, con l’obiettivo di garantire massimo comfort e sicurezza a chi li adopera. La mission che teniamo sempre a mente è produrre collezioni uniche, intriganti e all’avanguardia, con un’attenzione particolare alla loro naturalezza in termini di composizione.
Tra i principali tessuti che troverai nel nostro store, ecco di seguito una loro descrizione!
Lino
Antico tessuto usato e amato nelle case per generazioni, ad oggi, il lino è essenziale per la camera da letto, per lenzuola, federe e copripiumini.
Tra le sue principali caratteristiche citiamo la filtrazione, la resistenza ai batteri e la traspirazione, in grado di rendere il lino un vero proprio antiallergico, adatto a tutti, dai più ai meno sensibili, malati della pelle, bambini e neonati!
Non solo: il lino possiede dei microscopici spazi nella sua struttura, che, quando a contatto con la pelle, hanno un effetto massaggiante.
Per la sua consistenza lussuosa e morbidissima, adoperare il lino nella tua camera da letto è una scelta eccellente: non vorrai dormire su nient’altro.
Cotone Bio
Il cotone biologico è coltivato senza uso di pesticidi né sostanze chimiche: è sostenibile per l’ambiente e porta con sé un concetto etico sociale.
Tuttavia, il cotone bio non è un toccasana solo per il nostro pianeta, ma anche per la nostra pelle, che, a causa di fibre sintetiche poco raccomandabili, è sempre più soggetta ad allergie.
Infatti, questo tessuto limita le irritazioni alla pelle ed è molto più morbido di quello convenzionale. La sua struttura permette una buona circolazione dell’aria tra le fibre ed evita la proliferazione di batteri.
Fibra di legno
Grazie a un trattamento sostenibile ed ecocompatibile, anche la fibra del legno può essere trattata trasformandosi in un filato naturale ed ecologico davvero eccezionale.
La sua più grande particolarità si identifica nella capacità di termoregolazione: un tessuto di fibra di legno può essere caldo come la lana durante l’inverno e fresco come il cotone durante l’estate.
Un secondo motivo per il quale non potrai fare a meno di provarla è che non serve stirarla. Basta stendere con cura asciugamani e lenzuola e il gioco è fatto!
Raso 300tc
Il raso di cotone è un tessuto molto pregiato e, di conseguenza, anche più costoso. Il processo di lavorazione è molto delicato, in quanto la fibra di cotone subisce la cosiddetta calandratura, il passaggio del tessuto tra un rullo riscaldato e un manicotto di feltro. Attraverso questa lavorazione il raso di cotone assume l’aspetto lucido che tutti conosciamo.
La trama, con 300 fili per centimetro quadrato, rende il tessuto liscio e fresco, oltre che elegante e mai eccessivo. Realizzato in cotone al 100%, è salutare, traspirante, morbido e gradevole sulla pelle.
Sei curioso di provarli tutti e trovare il tuo preferito? Naviga il nostro sito e scegli tutti i nostri prodotti naturali Certificati e interamente Made in Italy.