Come dare stile ai tuoi spazi esterni

La bella stagione è arrivata e con essa anche l’ora di vestire la tua terrazza o il tuo giardino, in vista di pranzi all’aperto in compagnia o semplicemente per godersi il sole e rilassarsi all’aria aperta.

Vediamo insieme quali sono gli elementi indispensabili per dare un tocco di vita e di colore al tuo ambiente outdoor!

Colora la tua tavola

Durante le feste, così come nella quotidianità, la scelta della tovaglia è fondamentale per un momento di condivisione piacevole e accogliente. Ma da dove iniziare?

In primis, ciò che devi considerare e tenere sempre bene a mente è la forma del tavolo, rotondo, quadrato o rettangolare, e la sua misura. Infatti, la tovaglia da esterno è bello cada sui lati adagiandosi lungo le gambe del tavolo. Tuttavia, attenzione a non esagerare: se troppo lunga diventerà scomoda per i tuoi ospiti. La misura ottimale prevede minimo 30 centimetri in più da calcolare per ogni lato.

Un secondo aspetto da valutare è il materiale: dal lino al cotone, a materiali più pregiati come il percalle, fino ai più funzionali. Qualsiasi sia la tua preferenza è utile che sia facile da pulire e da smacchiare. Un nostro consiglio in merito? Opta per una bella e duratura tovaglia antimacchia impermeabile in fibra acrolonitrica: sempre pulita, elegante e impeccabile.

Accessori per i tuoi mobili da giardino o da balcone

Oltre alla tavola, per rendere la tua terrazza più confortevole, un set di cuscini è necessario. Per attribuire alla tua casa un senso di continuità, prosegui con la ricerca di materiali e di uno stile in linea con l’arredo interno: rompi le barriere tra gli spazi indoor e outdoor e crea un’armonia perfetta!

Tuttavia, nello scegliere i tuoi accessori decorativi, tieni in considerazione se la tua terrazza, giardino o veranda sono al coperto. Se riparati puoi optare per tessuti più pregiati e particolari, come il velluto o il lino, difficili da gestire ma di un’eleganza indescrivibile. Altrimenti, più facili da lavare e più resistenti, ci sono i cuscini 100% cotone o quelli con fodera impermeabile, grazie alla quale tutti i liquidi o sporcizie resteranno in superficie senza macchiare e danneggiare il tessuto.

Combina cuscini di diversi modelli, colori, forme e materiali… vedrai come renderanno il tuo ambiente outdoor accogliente e speciale.

Basta davvero poco per ravvivare i tuoi mobili da giardino e rendere confortevole un ambiente. Cosa aspetti?  Naviga il nostro sito e scopri le nostre proposte per trasformare il tuo giardino in un’oasi naturale.