Guida Acquisto Lenzuola
Postato da GIOVANNI DOLCINOTTI
GUIDA ACQUISTO LENZUOLA
Come acquistare e scegliere le lenzuola
Quando di comprano Lenzuola si hanno giustamente dubbi su cosa e come scegliere le lenzuola per avere il miglior prodotto per rapporto qualità prezzo.
Con questa guida acquisto vogliamo indicarti la strada per scegliere in autonomia le tue lenzuola, valutandone tutti gli aspetti.
Guida acquisto lenzuola matrimoniali e singole
Molte persone si domandano perché, dopo una lunga notte di sonno, ci si possa svegliare già stanchi. Noi non ci “stancheremo” mai di ricordarti che, per un sonno davvero riposante, oltre al giusto materasso è necessario scegliere con cura la biancheria da letto più adatta. Lasciati guidare dai nostri consigli, e vedrai!
Bisogna avere le idee chiare e fare l’acquisto adeguato alle proprie esigenze, dato che le proposte in tema di tessuti sono diverse. Le lenzuola non solo regalano alla tua casa stile e personalità, ma rappresentano il “vestito” del tuo letto, con cui la tua pelle e quella delle persone che ami starà maggiormente a contatto. Diventa quindi fondamentale dare il giusto peso alla scelta dei tessuti.
Scelta lenzuola: Materiali
LENZUOLA DI COTONE
Tra i tessuti per la biancheria da letto, le lenzuola di cotone sono sicuramente le più utilizzate. Le lenzuola di cotone sono tra le preferite non solo perché naturali e piacevoli al tatto, ma anche perché facilmente lavabili. Inoltre, il cotone ha il grande pregio di essere un tessuto piuttosto economico ma comunque di grande qualità. Si tratta di un tessuto leggero e adatto ad ogni tipo di stagione; la sensazione sulla pelle è molto confortevole. Infatti, il cotone è composto per il 95% di cellulosa, e ciò rende il tessuto sia particolarmente adatto a chi ha la pelle sensibile (non la irrita!) sia in grado di assorbire bene i liquidi.
LENZUOLA DI LINO
Per rendere la tua camera da letto ancora più raffinata, il lino è un tessuto delicato e pregiato, caratterizzato da un piacevole effetto visivo, ed è ben definito nei dettagli. Se ti piace esprimere il tuo gusto e la tua personalità anche attraverso la cura dei complementi di arredo, sceglilo senza alcun dubbio. Se poi sei molto sensibile al caldo, è proprio quello che fa per te, perché è un tessuto traspirante e fresco, piacevolissimo sulla pelle. Inoltre, le lenzuola di lino sono anallergiche e antibatteriche e non trattengono polvere o microrganismi!
LENZUOLA DI RASO
Signore e signori… vi presentiamo sua maestà il raso! Vuoi rendere davvero speciale il tuo riposo? Grazie alla sua struttura, il raso è tra i tessuti più amati da chi cerca una biancheria da letto elegante e preziosa. E’ anche conosciuto con il nome di “Satin”: è un tessuto a trama fitta, che dona alle lenzuola un aspetto liscio e uniforme, un po’ lucido. Se la seta è un miraggio o una scelta che non ti convince, ma vuoi ricordarne ugualmente la sensazione al tatto, il raso è ciò di cui hai bisogno. E’ un tessuto anallergico e adatto a tutte le stagioni, che ti regala freschezza in estate e tepore in inverno. Queste lenzuola sono davvero il vestito perfetto per il tuo letto! Qualsiasi sia la tua scelta, ti auguriamo…sogni d’oro!
Scelta delle lenzuola
In conclusione la prima cosa che devi valutare nella scelta è il materiale per te più interessante ovviamente questo condizionerà anche il prezzo base di partenza.
Come visto potrai scegliere tra:
- Lenzuola di Cotone,
- Lenzuola di Lino,
- Lenzuola di Raso,
Vedremo poi come valutare la qualità del cotone e come valutare le cuciture